Far sbocciare il proprio fiore significa realizzare il proprio dharma.
Oggi si sente parlare molto spesso di questi argomenti.
James Hillman, psicoanalista e filosofo americano, nel suo libro intitolato "Codice dell'anima" formula una teoria chiamata la teoria della ghianda.
Secondo questa, l'albero che diventa una quercia ha già insito nel suo seme la sua essenza. Come la quercia anche noi abbiamo dentro qualcosa di innato che chiede solo di poter uscire allo scoperto con i suoi tempi.
Lo Yoga mette un ponte tra il benessere interiore, fisico e mentale e fa si che il talento di ognuno di noi possa emergere. Attraverso l'ascolto del respiro, del nostro cuore, del nostro corpo e andando a calmare la mente avviene un vero e proprio sblocco .
Molto spesso siamo noi stessi ad opporre resistenza, anche senza accorgercene, pressati dal giudizio degli altri, dal proprio ruolo nella società, dalla cultura familiare di ognuno di noi.
Tutti noi abbiamo un talento che rimane nascosto nel nostro profondo e dovremmo cercare di portarlo alla luce.
Da bambini sognavamo di diventare ballerine, medici, cantanti, astronauti e tanto altro e quelli, in realtà, erano desideri puri e cristallini che arrivavano dal nostro profondo.
Crescendo cominciamo a fare il resoconto della nostra vita, che magari non è come l'avremmo desiderata, e purtroppo a volte ci si rassegna a ciò che è stato ed a ciò che è.
Non c'è sbaglio più grande.
Sono del parere che SI PUò DIVENTARE CIò CHE SI VUOLE ANCHE A 90 ANNI!
Quando senti che il seme dentro di te inizia a schiudersi , i tuoi desideri saranno sempre più presenti nella tua mente e faranno di tutto per far germogliare il tuo fiore.
L'età anagrafica non ha alcun valore , il vero valore della nostra vita è invece viverla in modo autentico, senza alcun rimorso e lo puoi fare solo prendendoti cura di quel piccolo semino che è già dentro di te.
Tu sei l'unico che può dipingere la tela della tua vita con i il tuo stile e i tuoi colori e soprattutto non è possibile trovare equilibrio continuando a piangersi addosso.
Ascoltati adesso.....e rispondi a questa domanda: cosa vuoi veramente?
Lascia che il tuo fiore possa sbocciare , nel fiore più bello.
Elisa Sammarini
Aggiungi commento
Commenti